A
 
B
 
C
 
D
 
E
 
F
 
G
 
I
 
L
 
M
 
P
 
Q
 
R
 
S
 
T
 
V
 
Sito on line dal 24 giugno 2009 
 
Tante lezioni gratuite per i più piccoli. 
Visita il sito: 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
PITTURA OMNIA rivista della FAGR
ALBERI GENEALOGICI 
 
L'albero è da sempre considerato in tutte le religioni un elemento sacro, benevolo, simbolo stesso dell'uomo. Il suo ciclo vitale ricorda quello umano e i suoi rami si propagano numerosi come i discendenti degli uomini. Il più conosciuto è “l'albero cosmico” sul quale si ritiene siano scritti tutti i nomi degli uomini e proprio da questa tradizione, nacque l'albero genealogico che tutti conosciamo. Tutto parte ovviamente dal desiderio delle famiglie di ricordare con precisione i membri del proprio casato, generazione dopo generazione e l'idea di scriverli è antichissima (nella Bibbia è segnata tutta la discendenza di Gesù).  
A seguire tale tradizione furono i nobili, i quali ebbero interessi politici nel glorificare la propria discendenza attraverso il ricordo.  
Gli alberi genalogici nacquero nel Medioevo e in genere nel loro interno, appaiono anche gli stemmi di famiglia dove si riassumono con i disegni di simboli le informazioni essenziali sulle persone del casato.  
Gli stemmi (i più dicono creati nel XII secolo per le esigenze dei tornei) oggi sono fonte di studi nella materia araldica, la quale consente di identificare personaggi di una certa importanza rimasti sconosciuti agli storici nonché le loro linee di discendenza.  
Oggi sono sempre più numerose le persone che amano esporre la loro discendenza con alberi genealogici e questi vengono realizzati in vari modi (si possono ancora far realizzare su commissione: visita la pagina www.falsodautoregiulioroman.it) per soddisfare le esigenze di ogni famiglia.  
(FAGR 5-2-11)  
Albero genealogico del 1491  
Albero genealogico del 1635  
 
 
L'ARTISTA DELLA FALSI D'AUTORE GIULIO ROMANO ESEGUE QUALSIASI DIPINTO DAL 1200 AL 1900, CON GLI STESSI PROCEDIMENTI E TECNICHE USATE DAI GRADI MAESTRI DEL PASSATO, REALIZZATI RIGOROSAMENTE A MANO. 
RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO