A
 
B
 
C
 
D
 
E
 
F
 
G
 
I
 
L
 
M
 
P
 
Q
 
R
 
S
 
T
 
V
 
Sito on line dal 24 giugno 2009 
 
Tante lezioni gratuite per i più piccoli. 
Visita il sito: 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
LE REGOLE DELL'ALCHIMISTA 
 
L'alchimista è un principalmente un filosofo, colui che ricerca la perfezione nella trasmutazione e nella fusione delle materie sia fisiche che spirituali.  
Conoscere se stessi in profondità e costruirsi un mondo interiore, è una base essenziale per lo sviluppo di una creazione artistica e per questo in passato i pittori e gli scultori, si avvicinavano di frequente all'Alchimia.  
Prima di creare manualmente un'opera d'arte, l'alchimista doveva aver raggiunto e ottenuto dentro di se lo stato d'animo adatto allo scopo.  
L’alchimista Nicholas Valois scrisse delle "meditazioni" che sono regole ben precise su come preparare la propria mente per raggiungere la conoscenza della potenza universale delle cose, meta ambita di ogni praticante.  
Regola 1  
Disinteressati delle parole e degli atti della gente.  
Regola 2  
Racchiuditi nel tuo pensiero e nella tua Scienza. Sii solitario  
Regola 3  
Accettare una vita oscura, quando si è affamati di Gloria è il sommo della perfezione alchemica  
Regola 4  
Disprezza la folla, disprezza il popolo, disprezza la massa; fuggi le facce patibolari. Solo l’essere d’eccezione è degno del tuo interesse.  
Regola 5  
Comprendi e medita queste parole. Sforzati di sviluppare le forze latenti che sussistono in te. Ordina la tua vita seguendo le arcane norme. Tu sei la materia stessa della Grande Opera: fatti candido, spiritualizzati, purifica la tua astralità, svincolati dalle ombre Cimmerie.  
Regola 6  
Il tuo ideale è il tuo regno in cui sei il sovrano maestro, non potresti desiderare nulla di più.  
Regola 7  
Seguendo questi principi, tu resterai Re anche quando i troni crolleranno e quando le ierofanie vacilleranno.  
Regola 8  
Non si può sperare di avere la sapienza e nello stesso tempo l'approvazione della gente, il solo sperarlo è un'assurdità.  
Regola 9  
Lao-Tse disse: -L'agire sta anche nel non-agire- non dimenticarlo mai.  
Regola 10  
L'unica cosa che conta è la propria coscienza non la reputazione che si ha; non ha nessun senso passare per Santi quando non si ha la pace Ermetica nel cuore.  
 
(FAGR 11-1-10)  
 
 
FAI ESEGUIRE DALLA FALSI D'AUTORE GIULIO ROMANO QUALSIASI DIPINTO DAL 1200 AL 1900, CON GLI STESSI PROCEDIMENTI E TECNICHE USATE DAI GRADI MAESTRI DEL PASSATO, REALIZZATI RIGOROSAMENTE A MANO. 
RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO