A
 
B
 
C
 
D
 
E
 
F
 
G
 
I
 
L
 
M
 
P
 
Q
 
R
 
S
 
V
 
Sito on line dal 24 giugno 2009 
 
Tante lezioni gratuite per i più piccoli. 
Visita il sito: 
 
 
 
 
QUADRI INSOLITI: GLI ORSI BALLERINI 
 
Nei primi anni del Novecento circolarono in America numerose riproduzioni dei dipinti umoristici di William Holbrook Beard (1825-1900), dove i protagonisti erano orsi, gatti e animali di vario genere che si intrattenevano con le occupazioni tipiche degli uomini.  
Di questo pittore celebri sono diventati “Gli orsi danzanti”, orsi veri e propri dipinti mentre ballano allegramente sfoggiando pose alquanto sgraziate per il diletto di noi tutti.  
L’effetto visivo di queste immagini pittoriche è davvero divertentissimo. Non si può quindi escludere che abbiano influenzato il giovane Walt Disney (1901-1966) nella creazione dei suoi fortunati cartoni animati. 
L’idea di disegnare animali mentre si muovono a tempo di musica venne per primo a Beard e Walt Disney proseguì a renderli sempre più umani usando la sua immensa fantasia. 
 
(FAGR 21-1-14) 
 
 
 
FAI ESEGUIRE DALLA FALSI D'AUTORE GIULIO ROMANO QUALSIASI DIPINTO DAL 1200 AL 1900, CON GLI STESSI PROCEDIMENTI E TECNICHE USATE DAI GRADI MAESTRI DEL PASSATO, REALIZZATI RIGOROSAMENTE A MANO. 
RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO 
info@pec.falsodautoregiulioromano.it