A
 
B
 
C
 
D
 
E
 
F
 
G
 
I
 
L
 
M
 
P
 
Q
 
R
 
S
 
T
 
V
 
Sito on line dal 24 giugno 2009 
 
Tante lezioni gratuite per i più piccoli. 
Visita il sito: 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
PITTURA OMNIA rivista della FAGR
GLI SCANDALOSI AMORI DI GUSTAV KLIMT 
 
Che per il pittore viennese Gustav Klimt (1862-1918) grande interprete del movimento artistico Art Nouveau (in Italia detto Style Liberty), l'amore era un mistero, è confermato dalle sue stesse parole, confessò infatti di non avere le idee chiare sulle sue relazioni amorose, ma soprattutto appare chiaro dalla sua biografia quanto per lui il valore della fedeltà fosse un optional irrilevante (riconobbe 14 figli da donne diverse).  
Misterioso anche fu il suo rapporto con la stilista e donna di affari austriaca Emilie Floge (1874- 1952), sua cognata e compagna di vita fino al giorno della sua morte. Questa donna era a conoscenza delle numerose scappatelle del suo amante sia con modelle che con donne dell'alta società (riuscì perfino a mettere incinta due donne contemporaneamente), ma non mostrò mai di preoccuparsene, nemmeno quando lui sollevò un grande scandalo intrecciando una love story con la compositrice e pittrice austriaca Alma Mahler (1879-1964). Seppure Klimt fu sempre amatissimo dalle donne, egli alla fine preferì vivere sempre con la madre, la quale assieme ad Emile, furono le uniche figure femminili importanti della sua esistenza. 
 
(FAGR 22-11-15) 
 
 
 
 
L'ARTISTA DELLA FALSI D'AUTORE GIULIO ROMANO ESEGUE QUALSIASI DIPINTO DAL 1200 AL 1900, CON GLI STESSI PROCEDIMENTI E TECNICHE USATE DAI GRADI MAESTRI DEL PASSATO, REALIZZATI RIGOROSAMENTE A MANO. 
RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO